COME REALIZZIAMO I NOSTRI PLAYGROUND

COME REALIZZIAMO I NOSTRI PLAYGROUND...

"Uno dei nostri tecnici di produzione spiega alcuni importantissimi dettagli tecnici che utilizziamo per rendere i nostri playground sicuri per tutti i bambini"

playground da interno rappresentano una delle attrazioni maggiormente richieste da ludoteche e parchi gioco.

Ormai ne esistono di svariate forme e dimensioni, dai playground standard ai playground giganti, con personalizzazioni sempre più innovative.

Da oltre 20 anni studiamo le migliori tecniche per realizzare playground sicuri, seguendo tutti gli standard necessari ed utilizzando esclusivamente materiali certificati.

Ecco un veloce riepilogo di alcuni dettagli tecnici che adoperiamo in fase di produzione dei nostri playground per bambini:
- il ferro è rigorosamente italiano, per averne la certezza controlliamo sempre certificazioni e scheda tecnica.
- la rete spesso viene vista come un accessorio di secondaria importanza, invece in realtà è l'elemento più soggetto alle sollecitazioni dei bambini; una rete playground non certificata potrebbe infatti provocare reazioni ai soggetti allergici.
- in fase di assemblaggio dei tubolari utilizziamo una saldatura a filo continuo, questo garantisce una maggiore fusione del materiale, di conseguenza la garanzia della massima sicurezza possibile.
- il 99% delle aziende, per risparmiare tempo e costi, installano la rete direttamente sul pannello; nel nostro caso invece abbiamo deciso di raddoppiare lavoro e materie prime, infatti la rete viene agganciata prima internamente sul pannello in ferro mediante l'utilizzo di una fascetta rigida e successivamente, una volta applicato il copripalo, provvediamo ad un ulteriore fissaggio, questa volta con una fascetta morbida.
- I colori sono sempre a scelta del cliente e questo nel nostro caso non comporta nessun aggravio sui costi di produzione. La pannellatura può essere fatta monocolore, bicolore ed anche multicolore.
- Infine tutti i nostri Playground possono essere personalizzati e brandizzati su richiesta del cliente; disponiamo di una sala stampa interna e questo ci consente di poter personalizzare i progetti senza l'aggravio di costi di fornitori esterni.

Paolo Gaglione
(Tecnico di Produzione Play Wily - Tutto Gonfiabili)

VEDI ALTRI ARTICOLI >

TORNA AL SITO >