NOLEGGIO GONFIABILI: COSA ACQUISTARE PER AVVIARE LA TUA ATTIVITÀ

NOLEGGIO GONFIABILI: COSA ACQUISTARE PER AVVIARE LA TUA ATTIVITÀ

"L’attività di noleggio gonfiabili è tra le più gettonate nel business del divertimento. Come ogni investimento richiede alcune valutazioni importanti su quali siano i giochi gonfiabili da acquistare e (in modo speciale) le attrezzature necessarie per svolgere al meglio la propria attività."

Hai pensato di aprire un'attività di noleggio gonfiabili? Sicuramente è una buona idea ma ti invitiamo a fare delle attente valutazioni prima di iniziare la tua attività

Innanzitutto ci teniamo a precisare che l'attività di noleggio in Italia spesso è un ramo legato alle agenzie di animazione; in realtà all'estero, e soprattutto in America, tendenzialmente nelle aree calde come la Florida, questa è un'attività molto apprezzata e diffusa.

In Italia il mercato è un pò differente, in quanto per una festa di compleanno si noleggerà una struttura gonfiabile laddove le condizioni climatiche lo permetteranno…ma torniamo all'idea di partire con l’attività di affitto gonfiabili.

L’investimento più importante sarà ovviamente dedicato ai giochi gonfiabili, che poi andrai a noleggiare, ma ci sentiamo in dovere di consigliarti le principali attrezzature da acquistare per espletare al meglio la tua attività.

In particolare:
- un furgoncino possibilmente a tetto alto, così da poter caricare le strutture gonfiabili in verticale recuperando spazio. Per partire sarà sufficiente un solo furgoncino e magari in contemporanea acquistare dei carrelli che con semplici ganci da traino potrai attaccare alle auto, in questo modo renderai più accessibile il trasporto di più strutture gonfiabili.
- un paio di carrelli a 4 o 2 ruote.
- semplici elastici stringenti che ti daranno la possibilità a fine evento di richiudere rapidamente il gonfiabile e ridurne il volume.

In merito invece alle strutture gonfiabili da acquistare prevale il gusto personale; l’ideale è partire con 3-4 strutture gonfiabili tra cui:
- uno scivolo gonfiabile grande, con un’altezza che non superi i 6,5 metri. Ricorda che non sempre i giochi alti sono i preferiti dai bambini.
- uno scivolo che non superi i 3 metri di altezza, così da avere la possibilità di poter noleggiare strutture anche in locali dove le altezze non sono eccessive, quindi centri commerciali, ristoranti, ecc…
- un gonfiabile salta-salta per la fascia di età dei bambini compresa tra i 2 ed i 4 anni.
- infine, per dare un grande impatto visivo, un castello gonfiabile o un percorso gonfiabile ad ostacoli. Con queste quattro tipologie di gonfiabili per bambini avrai la possibilità di creare un singolo grande evento o quattro feste di compleanno in contemporanea.

Il noleggio dei giochi gonfiabili è un business che si rivolge a clienti privati ma anche a enti pubblici o alle cosiddette pro loco.

Marianna Marzutto
(Resp.commerciale Play Wily - Tutto Gonfiabili)

VEDI ALTRI ARTICOLI >

TORNA AL SITO >