ALLESTIMENTO CON GIOCHI DA ESTERNO

ALLESTIMENTO CON GIOCHI DA ESTERNO

Aumentano le richieste dei giochi da esterno per bambini anche all'interno di ville comunali e spazi pubblici all'aperto.

Il settore dei giochi da esterno è in fortissima espansione. Dopo il successo dei famosissimi fantacastelli, noti anche con il nome di playground da esterno, si affermano anche: scivoli, altalene, curve rampicati e giochi da giardino.

Per soddisfare le esigenze delle famiglie, sempre più intente a doversi ritagliare qualche minuto di relax la domenica o nei giorni festivi in compagnia dei propri figli, comuni e spazi pubblici all’aperto stanno predisponendo aree gioco (anche di piccole dimensioni).

Le foto mostrano un tipico allestimento da esterno (nello specifico realizzato per l’area comunale di Massa di Somma in provincia di Napoli) che include una serie di attrazioni in ferro zincato, una valida alternativa ai classici giochi da esterno in legno.

Anche in questo caso è impossibile non chiamare in causa i “gonfiabili, tutti sappiamo il potere che uno scivolo gonfiabile, magari lungo 7mt (come il Bottone Slide), possa avere su un bimbo anche da notevole distanza…è per questo che un allestimento da esterno vincente può essere progettato solo creando il giusto equilibrio tra esigenze del cliente e sicurezza dei bambini (attenzione in questo caso ai cosiddetti giochi da esterno usati).

LEGGI ALTRE UTILI INFO